METODOLOGIA

 

 

La missione di MAIORA SPORT è quella di diffondere la cultura e gli strumenti della prestazione di eccellenza, cioè aiutare a sviluppare al massimo le abilità di atleti e squadre, e l'efficienza organizzativa delle società sportive che devono supportare tali elevati livelli di performance.

Ci proponiamo di dimostrare che nello Sport ad alto livello, attraverso appositi approcci, metodi e strumenti di sviluppo delle potenzialità, è possibile ottenere risultati di qualità notevolmente superiore a minor costo in termini di sforzo, stress e dispendio di risorse: fisiche, organizzative, economiche, ecc., cioè: che l'eccellenza costa molto meno della "normalità", e che non è il prodotto del caso, ma può essere progettata e ottenuta intenzionalmente.

 

In particolare, MAIORA SPORT si avvale di un'originale e collaudata metodologia elaborata dalla fusione delle più innovative ed efficaci tecniche di intervento, alcune delle quali utilizzate con successo, ad esempio, negli USA, in progetti che rappresentano un indiscusso "mito" tra le realizzazioni di altissimo profilo, come la preparazione delle missioni spaziali "Apollo" della NASA, ed in seguito utilizzate, in campo sportivo, dai campioni delle più forti squadre olimpiche.

L'approccio MAIORA studia e interviene per valorizzare la specificità del singolo atleta o squadra, intesa come sede di una vasta ricchezza potenziale da sfruttare per conseguire prestazioni di Eccellenza.

Applicato con l'apporto delle più attuali e verificate acquisizioni nel campo delle neuroscienze, delle scienze comportamentali e delle discipline manageriali, tale approccio attiva un processo dinamico unico di "contaminazione virtuosa" che, nel rispetto della specificità del sistema, consente ad atleti, tecnici e managers di canalizzare nuove straordinarie energie verso un ulteriore miglioramento di processi, tecniche e abilità, dunque sulla qualità globale delle prestazioni e dei risultati personali e sportivi, sia individuali che di squadra.

Con tale approccio, che fa della personalizzazione dell'intervento e dell'integrazione metodologica il suo punto di forza, è possibile ottenere la massima efficienza psicofisica come base del miglior risultato possibile, in termini di prestazione.

Uno straordinario laboratorio scientifico di Scienze della Prestazione concepito per innalzare ai massimi livelli di efficienza le performances e la qualità della vita di chiunque desideri migliorarsi in quei settori dell'attività umana dove i risultati contano.

 

 
 
 

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso. L'utente può cambiare le proprie preferenze in qualsiasi momento.