Attraverso l'approccio MAIORA di Sviluppo delle prestazioni di Eccellenza è possibile realizzare e potenziare le seguenti tipologie di intervento:

 

Analisi e progettazione organizzativa

Analisi, valutazione, progettazione e realizzazione di strutture organizzative adeguate e funzionali alle politiche e agli indirizzi strategici concepiti dal management.

 

Reingegnerizzazione dei processi e delle procedure

Migliorare la competitività, aumentando l’efficacia e l’efficienza aziendale attraverso il ripensamento, la progettazione e la realizzazione di migliori e più aggiornati processi di business e relative procedure, finalizzati allo snellimento delle strutture organizzative e alla semplificazione dei flussi di trasferimento e alla maggior chiarezza delle informazioni.

 

Project management

L’impiego della più efficace metodologia di pianificazione e controllo per governare progetti complessi e gestire il cambiamento nell’era della complessità.

 

Analisi e sviluppo della cultura e del clima organizzativo

Progettazione ad hoc e impiego di raffinati strumenti di valutazione e intervento sulle principali variabili sociali e comportamentali che determinano i ritmi produttivi e il livello di efficienza della stessa azienda.

 

Benessere organizzativo

Il miglioramento sistemico della qualità della vita di lavoro come potente leva motivazionale e strumento per l’eccellenza aziendale.

 

Job assessment

Rendere più efficaci i sistemi gestionali delle risorse umane, delle politiche retributive e di incentivo e dei percorsi di carriera attraverso la mappatura delle competenze e la valutazione delle posizioni.

 

Knowledge management

Sistemi e metodologie per la costruzione di un’efficiente learning organization, in grado di valorizzare e ottimizzare la produzione, diffusione e condivisione di know how, saperi ed esperienze maturate, opportunamente organizzate per renderle un agile e potente strumento di vantaggio competitivo per l’azienda.

Uno straordinario laboratorio scientifico di Scienze della Prestazione concepito per innalzare ai massimi livelli di efficienza le performances e la qualità della vita di chiunque desideri migliorarsi in quei settori dell'attività umana dove i risultati contano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso. L'utente può cambiare le proprie preferenze in qualsiasi momento.