Attraverso l'approccio MAIORA di Sviluppo delle prestazioni di Eccellenza è possibile realizzare e potenziare le seguenti tipologie di intervento:

 

Reclutamento e selezione

Il processo di acquisizione di risorse umane utili alla crescita dell’azienda sul mercato viene curato in modo da selezionare i candidati in base a test valutativi che determinano in prima battuta le conoscenze possedute, le competenze professionali, le attitudini e le potenzialità personali.

 

Valutazione del potenziale

La valutazione delle attitudini, delle capacità e delle potenzialità personali, unitamente a quella delle prestazioni realizzate nel corso dell’attività professionale, consente di individuare le possibilità di crescita professionale all’interno dell’organizzazione nel reciproco interesse dell’azienda e della risorsa stessa.

 

Valutazione delle performance

Rilevare le effettive necessità di business dell’azienda rimane, nonostante modelli e strumenti di moda, il principale criterio guida per costruire strumenti ad hoc per valutare nel modo più valido e attendbile la reale prestazione dei propri collaboratori.

 

Sistemi retributivi e di incentivazione

Progettazione e revisione di uno degli aspetti fondamentali della politica e della cultura aziendale per diffondere i valori, i criteri di valutazione e i sistemi premianti delle prestazioni in vista degi obiettivi espressamente comunicati dall'organizzazione.

 

Percorsi di carriera

Valutazione e progettazione di modelli di sviluppo di carriera funzionali alle dinamiche del mercato e alla struttura organizzativa aziendale, che costituiscano un elemento di attrattiva e una leva motivazionale forte per i migliori talenti.

Uno straordinario laboratorio scientifico di Scienze della Prestazione concepito per innalzare ai massimi livelli di efficienza le performances e la qualità della vita di chiunque desideri migliorarsi in quei settori dell'attività umana dove i risultati contano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso. L'utente può cambiare le proprie preferenze in qualsiasi momento.